CHIUDI
CHIUDI

31.07.2020

Marone scopre l’estate e torna a vivere

La «Via dell’olio» è tra le escursioni proposte per l’estate di Marone
La «Via dell’olio» è tra le escursioni proposte per l’estate di Marone

Concerti, cinema, teatro, visite guidate: c'è di tutto, nell'estate di Marone che l'amministrazione comunale, con l'aiuto delle associazioni, ha calendarizzato fino a fine agosto con l'obiettivo di catturare l'attenzione di turisti e cittadini. Si parte stasera con il concerto di pianoforte dei giovani talenti del campus dell'Accademia Tadini di Lovere, domani la serata dedicata al Live tour Sanremo Rock. Lunedì 3 agosto parte il cinema all'aperto dedicato ai bambini (con «Le follie dell'imperatore»), mercoledì a Vello alle 21, inizia il progetto «Fiabe nelle contrade». «C'era tanta voglia di ripartire, e di farlo in tutta sicurezza - spiega Serena Nichetti, assessore alla cultura - e abbiamo lavorato per preparare un calendario davvero ricco di proposte. Non c’è niente come la cultura per nutrire la mente e riportarci ad amare la vita». Tutti gli appuntamenti si terranno all'arena della «Cittadella della cultura» in riva al lago, mentre le fiabe saranno itineranti, tra le frazioni e il capoluogo. Partirà invece domenica 9 agosto il progetto «Vivilago-Livelake», visite guidate gratuite con degustazione, proposte dall'associazione IseoGuide: cinque appuntamenti sul territorio – il primo sulla strada dell'olio e sull'antica Via Valeriana - alla scoperta delle bellezze del territorio. Tutte le iniziative sono riportate nei dettagli sulla pagina social dell'infopoint di Marone e sul sito web del Comune. •

AL.ROM
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1