CHIUDI
CHIUDI

07.08.2020 Tags: Chiari

Meno tasse per il mercato Gli ambulanti ora respirano

Sostegno per gli ambulanti
Sostegno per gli ambulanti

La crisi post Covid non ha confini nel mondo del commercio. Così a Chiari l’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire con una campagna a favore dei commercianti ambulanti. Un primo provvedimento era già stato preso con un abbuono totale dei plateatici per i negozianti del centro storico, con validità fino al 31 ottobre, ora si pensa alle bancarelle. Domenico Codoni, assessore al Commercio: «La diminuzione delle tariffe base di occupazione del suolo pubblico per i venditori ambulanti e i produttori agricoli dei mercati è un gesto concreto per venire incontro alle difficoltà del settore». È quanto varato nei giorni scorsi dalla Giunta che - preso atto che l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia Covid-19 in corso ha causato notevoli difficoltà economiche anche agli operatori dei mercati cittadini - è intervenuta con un’azione di sostegno, stabilendo una riduzione della tariffa base per l’occupazione del suolo pubblico valida per tutto l’anno. La riduzione varrà il 25%, della tariffa base, pari indicativamente al valore di tre mesi della tassa di occupazione. Sotto il profilo amministrativo, la gestione sarà affidata alla società comunale Chiari Servizi, concessionaria della Cosap. A ogni operatore del mercato verrà inviata una lettera con l’ammontare della decurtazione nella scadenza di settembre 2020. Nel caso fosse già avvenuto il pagamento in via anticipata sarà possibile, sempre attraverso Chiari Servizi, chiedere il rimborso relativo. •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1