CHIUDI
CHIUDI

19.01.2020

Nasce il comitato di «benvenuto» ai gemelli francesi

La delegata Claudia Paini
La delegata Claudia Paini

A Provaglio d’Iseo la giunta comunale ha nominato il Comitato di gemellaggio che dovrà coordinare, a vari livelli il «patto di amicizia» con i francesi di Dardilly. Del comitato fanno parte Claudia Paini, (delegato del sindaco) Luca Lissignoli, Anna Bracchi, Marina Simonini e Roberta Lazzaroni espressi dal gruppo di maggioranza «Civica bene comune». La minoranza di «Progetto Provaglio» conta su Alessandro Bordonali e il gruppo «Civitas» su Giovanni Mingardi. Poi la società civile: rappresentante della scuola è Riccarda Offer, dell’associazionismo culturale Nicola Boglioni, delle società sportive Elisa Semeraro e del volontariato sociale Monica Minelli. A Provaglio d’Iseo dall’ottobre del 2016 è stato approvato l’atto di indirizzo un gemellaggio con il Comune di Dardilly, in Francia, per creare soprattutto possibilità di scambio culturale per ragazzi e giovani anche attraverso il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni. Il comitato sarà il braccio operativo di questi progetti. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1