CHIUDI
CHIUDI

20.03.2019

Ora arrivano i voucher per gli anziani e i disabili

Il Comune di Gussago affronta le fragilità mettendo a disposizione fondi per anziani e persone diversamente abili. L’obiettivo è cercare di migliorare la qualità della vita di questi cittadini, che potranno beneficiare di un voucher, ovvero un’agevolazione a fondo perduto resa possibile dal bando di Regione Lombardia e che, per ogni richiesta accettata, prevede l’erogazione di un sostegno per 12 mesi, per un ammontare complessivo di 4mila e ottocento euro a persona. La domanda può essere presentata per anziani con reddito Isee pari o inferiore a 20mila euro annui, di età pari o superiore ai 65 anni e che vivono al proprio domicilio. Oppure per giovani e adulti con disabilità, con reddito Isee inferiore a 20mila annui e di età pari o superiore a 16 anni. Non possono peò richiedere il voucher le persone già in carico, per più di 18 ore settimanali, ai servizi territoriali (come per esempio il centro socio educativo, i servizi di formazione all’autonomia). Per richiedere il voucher è necessario scaricare il modulo pubblicato su: www.fse.regione.lombardia.it oppure rivolgersi all’ufficio dell’assistente sociale del Comune di Gussago, lo stesso luogo dove si deve presentare la domanda. •

I.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1