CHIUDI
CHIUDI

25.11.2019

Quattro parrocchie diventano una sola L’unità ora è ufficiale

La messa che ha ufficializzato l’unità pastorale di Palazzolo
La messa che ha ufficializzato l’unità pastorale di Palazzolo

Con la messa di ringraziamento concelebrata ieri nella chiesa di San Giuseppe Artigiano, si è completata la riunificazione pastorale delle quattro parrocchie in cui era stata divisa, dal 1962 al 1965, la comunità di Palazzolo. La divisione, seguendo lo sviluppo urbanistico della città, portò alla costruzione delle nuove chiese con oratorio di San Paolo in San Rocco e di San Giuseppe artigiano. Ma ultimamente la carenza di sacerdoti ha indotto la Curia a riunire le quattro comunità con unico parroco Don Paolo Salvadori, ieri alla messa di insediamento. Nella chiesa San Giuseppe, l’ultima consacrata il 31 ottobre 1972, il parroco ha celebrato la messa che chiude il ciclo. Con lui all’altare c’erano don Gianluigi Moretti, don Giovanni Pollini e don Giovanni Bonetti e i collaboratori parrocchiali monsignor Rosario Verzeletti e don Alessandro Gennari. Don Paolo ha sottolineato che l’unità della fede riunisce le comunità precisando che i sacerdoti saranno al servizio tutti, seguendo le indicazioni del Papa: «Dicendo permesso, scusa e grazie per realizzare l’unità della fede nel servizio al Vangelo». •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1