CHIUDI
CHIUDI

19.09.2019

Tra solidarietà e musica arrivano i finanziamenti del Bilancio partecipativo

Il sindaco Gabriele Zanni ha consegnato i contributi ai volontari
Il sindaco Gabriele Zanni ha consegnato i contributi ai volontari

Non c’erano dubbi che fosse tutto vero, ovviamente, che il «Bilancio partecipativo» di Palazzolo avrebbe concretamente sostenuto i progetti presentati dalla società civile. MA LA CONSEGNA effettiva dell’assegno, dei soldi veri, è stata un momento speciale. Nella sala giunta del municipio, il sindaco Gabriele Zanni ha siglato la convenzione con cui il Comune eroga il contributo di 25 mila euro all’associazione «Anche Io nel Terzo Millennio», che con il cui progetto intitolato «Trasportabile» si era aggiudicato il primo posto del bilancio partecipativo 2018. Sergio Vezzoli, presidente dell’associazione ha espresso la soddisfazione del gruppo di volontariato, spiegando che l’associazione contribuirà con risorse proprie per l’acquisto del nuovo pulmino, un Citroen Berlingo 1400, disponibile nelle prossime settimane. Il mezzo, attrezzato con pedana di accesso e il meglio della tecnologia per consentire un trasporto sicuro alle persone con difficoltà motorie, sarà presentato al più presto. È DIVENTATO REALTÀ anche il progetto presentato dall’Associazione anziani, che richiedeva un finanziamento di 9 mila euro (7.377 euro più Iva) per migliorare isolamento e acustica dell’area spettacoli e della pista da ballo del Parco della villa, da mezzo secolo sede dell’associazione. Il finanziamento ha permesso di realizzare nuovo sistema audio centralizzato. Installato dalla Caos Group srl di Castenedolo, l’impianto ha uniformato la copertura sonora con sei casse direzionali, quattro negli angoli e due sul palco, adattandolo alle esigenze di chi sta sul palco e di chi sta sulla pista. Il nuovo impianto è stato collaudato con successo nelle serate di agosto. Il sistema, garantendo musica di qualità agli anziani, ha permesso anche di rispettare la normativa, riducendo il disturbo per le abitazioni attorno al parco.

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1