CHIUDI
CHIUDI

23.05.2019

Tre giornate a tutto sport con base nel parco fluviale

Da domani a domenica il parco fluviale di Palazzolo, ospiterà la quarta edizione di «Sportiamo», festa dello sport, organizzato dall’assessorato e da Polisportiamo per offrire a tutti la possibilità di provare le varie discipline e creare una rete tra le società sportive. La tre giorni offre l’occasione di sperimentare lo yoga e il rito con l’arco, il tennis e la danza sportiva, poi ancora zumba, kayak, skateboard e spada giapponese, con prove libere guidate da esperti. L’esperienza riserva una particolare attenzione alle scuole: domani dalle 8,30 alle 12, gli spazi sono destinati a quarte e quinte elementari, mentre sabato dalle 8,30 alle 12, alle medie che potranno sfidarsi con giochi a squadre nel «Torneone». Tra le novità spicca, sempre domani, venerdì il «Cammino day» organizzato da Ats Brescia, con tutti i gruppi di cammino della provincia, circa 600, per una camminata con gruppi di 30 persone tra le strade della città, con tappe ai monumenti e ritorno al parco per il rinfresco. Domenica dalle 17 alle 18 «Sportiamo, con l’associazione Basket Franciacorta e il Movimento cooperativo palazzolese, offrirà la possibilità di praticare Baskin: sport per giocatori con diverse abilità, promosso dal Comune, che ispirandosi alla pallacanestro, permette a normodotati e diversamente abili di giocare nella stessa squadra. La festa si concluderà con una partita dimostrativa tra due squadre di Baskin formate da ragazze e ragazzi dell’Istituto «Falcone». Per chi ama le scalate, ci sarà una parete attrezzata per prove di arrampicata allestita dai Cigili del fuoco. Nei tre giorni moltissimi anche le esibizioni e le proposte di atleti dei diversi gruppi sportivi locali per farsi conoscere. Radio Bruno animerà la festa, raccontando e ogni momento delle esibizioni, mentre gli Alpini di San Pancrazio proporranno nel tendone della Protezione civile uno spiedo su prenotazione. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1