CHIUDI
CHIUDI

27.10.2020

Per le imprese e le famiglie altri aiuti per 135 mila euro

Il municipio di Provaglio d’Iseo
Il municipio di Provaglio d’Iseo

Il Comune di Provaglio d’Iseo propone nuovi bandi per dare sostegno alle attività economiche e alle famiglie. Lo stanziamento è di altri 135 mila euro. Il primo bando prevede un bonus di 50 mila euro a sostegno delle attività sospese a seguito di provvedimenti, anche su base volontaria. Il contributo tiene conto di due parametri: i giorni di chiusura e la superficie degli ambienti, con un limite minimo di euro 100 e massimo di euro 800. Il secondo bando è di 30 mila euro ed è destinato alle famiglie a sostegno delle spese sostenute per l’acquisto di libri, materiale scolastico e abbonamenti trasporto pubblico. Destinatari dell’intervento sono gli studenti con un contributo individuale rispettivamente di 50 euro per istruzione primaria, 100 euro per secondaria primo grado e 200 euro secondo grado. Tra i parametri richiesti un indicatore Isee non superiore a 30 mila e la non cumulabilità con altri benefici per la stessa finalità. Il terzo bando di 30 mila euro è rivolto a tutte le associazioni e le società che hanno tra i propri iscritti ragazzi dai 3 ai 18 anni residenti a Provaglio d’Iseo. Il contributo è cumulabile con il beneficio regionale Dote Sport ed è stimato pari al 20% della quota di iscrizione per ogni iscritto, con un massimo di euro 60. Il quarto bando di 25 mila euro è per il rimborso della tassa rifiuti 2020 a favore delle utenze domestiche. Tra i parametri richiesti un indicatore Isee di euro 30 mila ed essere in regola con tutti i pagamenti dovuti al Comune L’ammontare del contributo individuale sarà al massimo il 50% della tassa. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1