CHIUDI
CHIUDI

09.08.2020

Pro loco di Rovato: omaggio d’autore

Quello di ieri è stato un sabato mattina davvero speciale per la Pro loco di Rovato. Inaspettatamente, i vertici dell’associazione di promozione territoriale si sono vista recapitare dalle mani di Michele Paterlini un prestigioso regalo. L'opera dell’artista si ispira ai tre centri storici del capoluogo e delle frazioni: piazza Cavour per Rovato e le chiese del Duomo e del Lodetto. Il pittore ha omaggiato simbolicamente «quel senso di comunità e di appartenenza esaltato dalle difficoltà fronteggiate durante la pandemia». Commossi i volontari della Pro loco. «È stato un onore ricevere l'opera d’arte - osserva Franca Pappacena che ha fatto le veci del presidente Enrico Genocchio -. Perfetta nei dettagli e creata col cuore di chi Rovato la ama davvero». Paterlini ha ricevuto i ringraziamenti dei consiglieri comunali Maurizio Festa e Silvia Quaranta.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1