CHIUDI
CHIUDI

03.12.2020

Ragazzo scomparso Ma aveva soltanto marinato la scuola

Il comandante Luca Leone
Il comandante Luca Leone

Scomparso ma subito ritrovato: sono state ore di massima mobilitazione per la fuga di un dodicenne di Coccaglio. Nella mattina di martedì, subito dopo il suono della campanella, è stata segnalata la scomparsa di un ragazzino di seconda media. Era stato lasciato dai genitori all'ingresso carrabile dell’istituto scolastico di via Vittorio Veneto alle 8, ma di fatto non ha mai messo piede a scuola. GLI INSEGNANTI vista l’assenza dello studente, e non avendo avuto comunicazione da parte dei genitori, li hanno chiamati per assicurarsi che fossero a conoscenza del fatto. Ma questi spiazzati dalla notizia, e non avendo alcuna traccia del figlio, hanno immediatamente denunciato la scomparsa alla Polizia locale. Il comandante Luca Leone a quel punto ha disposto tutti gli agenti nelle ricerche sul territorio trasmettendo il messaggio di scomparsa anche alla Protezione civile comunale e ai carabinieri. Le ricerche, interforze in collaborazione alla famiglia dell’adolescente, sono proseguite per circa tre ore, in tutti i punti sensibili della zona e nelle sue vicinanze, fino a quando il ragazzo fortunatamente è stato localizzato sano e salvo nel centro storico di Coccaglio, dagli agenti del Montorfano. In base alla ricostruzione di quanto accaduto, non ci sono dubbi, è stata una «fuga» volontaria. Una ragazzata insomma, dovuta a qualche incomprensione. Sono stati interminabili momenti di ansia per la famiglia, ma tutto è finito per il meglio. •

S.DUC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1