CHIUDI
CHIUDI

04.04.2020 Tags: Rovato

Risiko in Comune, silurata anche Bosio

Il Comune di Rovato: seconda «sostituzione» nella Giunta Belotti
Il Comune di Rovato: seconda «sostituzione» nella Giunta Belotti

Incomprensioni e sfiducia personali, o primi segnali in vista delle prossime elezioni? Politica in subbuglio a Rovato, in seguito al secondo «siluramento» di un assessore. Dopo l’uscita dalla Giunta di Giorgio Conti, meno di due settimane fa, questa volta l’esclusione è arrivata per l’assessore ai Servizi sociali Sonia Bosio. L’ufficialità è arrivata durante l’ultima riunione di giunta di giovedì e la successiva notifica di ieri mattina: «È venuto meno il rapporto fiduciario», questa l’unica nota di spiegazione sulla destituzione di Bosio, che recentemente era passata a Fratelli d’Italia. Il sindaco Belotti nella manica aveva però nascosto un poker d’assi, anzi una coppia di donne, che andranno a ricoprire nuove mansioni all’interno dell’amministrazione comunale. Come prima mossa, con un rimpasto di ruoli, il vicesindaco Simone Agnelli, è stato sgravato dalla delega al Bilancio, per assumere quella allo Sport e Tempo libero. Così facendo, alla nuova nominata, Roberta Martinelli, ex sindaco classe ’68, sono state conferite appunto le deleghe al Bilancio, Servizi economici e tributari. Mentre a Valentina Bergo, classe ‘86, è stato assegnato il ruolo di assessore alle Politiche per la famiglia, Associazionismo e Volontariato. Le nomine però diverranno effettive, solo dopo l’accettazione delle dirette interessate: per ora le delibere sono state pubblicate all’albo pretorio. •

S.DUC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1