CHIUDI
CHIUDI

20.03.2019

Rivoluzione all’asilo: l’orario sarà «maxi» e le lezioni in inglese

L’asilo di Nigoline
L’asilo di Nigoline

Tre asili uniti progettano il futuro: a Corte Franca l’Associazione scuola dell’infanzia che riunisce i tre plessi di Nigoline, Timoline e Colombaro, tutte scuole paritarie, ha pianificato per l’estate e per il prossimo anno scolastico nuove proposte per arricchire il piano dell’offerta. IN ATTESA che venga costruito grazie alla donazione di un benefattore il nuovo plesso unitario a Colombaro di Corte Franca, i tre istituti restano attivi ognuno nella propria sede nelle rispettive frazioni, ma stanno facendo esperienza di collaborazione ed unione con vari progetti: attività psicomotoria, laboratorio teatrale, laboratorio del colore, progetto biblioteca e anche il progetto di nuoto per mezzani e grandi. Inoltre nelle tre scuole è presente la cucina interna. In vista c’è anche la decisione di ampliare l’orario di apertura fino alle 18 per venire incontro ai genitori che lavorano. Nel plesso di Nigoline in via Bonomelli si prevede l’apertura di una sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi, dove accogliere fino a 10 iscritti (costi: circa 250 euro mensili per i residenti e 260 se non residenti); a Timoline in via Roma l’apertura di una sezione bilingue (italiano-inglese) nella quale sarà presente ogni giorno per 4 ore un’insegnante madre lingua; costi circa 350 euro mensili per i residenti e 370 euro per i non residenti. A Colombaro in via Manzoni, già dal mese di luglio sarà attivo il Grest estivo per accogliere i bambini in un clima di divertimento e svago, gioco ed esperienze di socializzazione, accompagnati da personale qualificato, a una quota di 65 euro settimanali. •

Fausto Scolari
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1