CHIUDI
CHIUDI

12.09.2020

Rolfi: «L’enogastronomia locomotiva del rilancio»

La nuova sede nel palazzo Liberty
La nuova sede nel palazzo Liberty

«Il varo del nuovo quartier generale del Consorzio Franciacorta è un segnale forte di positività che il territorio sta mandando - ha affermato l’assessore regionale all’Agricoltura Fabio Rolfi nel corso della cerimonia di inaugurazione -. La locomotiva bresciana è pronta a trainare l'economia del Paese, e il settore agroalimentare sarà protagonista». I vini bresciani sono «sempre più conosciuti in Italia e nel mondo per la loro qualità, e il consorzio Franciacorta è uno dei portabandiera della viticoltura lombarda - ha affermato Rolfi -. La Regione sta investendo molto in questo senso. In questi giorni aprirà il bando #iobevolombardo, grazie al quale promuoviamo l'alleanza tra ristoranti e vini del territorio. Abbiamo stanziato 3 milioni di euro con l'obiettivo di iniettare liquidità immediata nella nostra economia». L’ASSESSORE REGIONALE al Turismo Lara Magoni ha ricordato che «da sempre enogastronomia e turismo rappresentano un binomio vincente per la Franciacorta, un territorio culla del vino d’autore e di vigneti, dolci colline e paesaggi. Eccellenze culinarie, itinerari della tradizione e luoghi unici che la Lombardia può offrire: in tal senso, il vino rappresenta un valore aggiunto importante per il turista, alla ricerca di sapori autentici. In questo contesto - ha concluso l’assessore regionale Lara Magoni -, la nuova sede rappresenta una risorsa strategica per lo sviluppo del Consorzio, volàno del turismo e dell’economia bresciana». © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1