CHIUDI
CHIUDI

14.01.2020

Arrestati con la cocaina dopo folle inseguimento

La droga e il denaro sequestrati
La droga e il denaro sequestrati

Per riuscire a bloccarli gli agenti della polizia Locale di Rovato hanno dovuto non solo sudare le proverbiali sette camicie, ma anche evitare di finire fuoristrada o contro qualche altro mezzo che domenica intorno all’ora di pranzo stava viaggiando sulle stradine di campagna tra il paese dell’ovest bresciano e Cazzago. Nonostante qualche fatica di troppo alla fine gli agenti hanno fatto scattare le manette ai polsi di due marocchini, uno di 37 e l’altro di 38 anni. I due nordafricani sono stati trovati in possesso di 68 grammi di cocaina suddivisa in «sassi» di medie dimensioni oltre a denaro contante in piccoli tagli e alcuni telefoni cellulari finiti sotto sequestro perché potrebbero consentire agli inquirenti di capire l’ampiezza del giro di clienti dei due pusher nordafricani. TUTTO ha avuto inizio sabato intorno alle 12.30 a Lodetto, frazione di Rovato, quando una pattuglia della Locale ha incrociato una Peugeot con a bordo due persone che alla vista dell’auto degli agenti hanno accelerato provando a fuggire. L’inseguimento è durato una quindicina di minuti durante i quali l’autovettura in fuga ha colpito due camion che transitavano in zona. La corsa della coppia di nordafricani si è fermata nei pressi della rotonda tra via XXV Aprile e via San Giovanni. I due hanno provato a fuggire a piedi, ma sono stati bloccati. Ieri sono comparsi davanti al giudice per la direttissima. L’arresto è stato convalidato: uno attenderà il processo ai domiciliari, l’altro ha l’obbligo di firma.

S.DUC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1