CHIUDI
CHIUDI

11.09.2019

Associazioni in festa Per il volontariato una grande vetrina

«Rovato soccorso»: presente
«Rovato soccorso»: presente

Sarà una vera maratona di iniziative a Rovato da domani a domenica con la Festa delle associazioni, che alla sua prima edizione promette già un grande successo. L'APERTURA è stata fissata per domani sera alle 20.30 alla sala civica con la prima iniziativa «Rovato music talent» animata dalla Banda con la «Music ware house», la scuola Strickler e la scuola «Gioco Canto». Venerdì sarà la volta della «Corrida delle associazioni», per poi passare all'aperitivo di sabato nel cortile della biblioteca, in collaborazione con l'Auser, e domenica con la festa finale in piazza Cavour e piazza Palestro. Per il programma della giornata conclusiva si prevede alle 9.30 la messa in parrocchia, alle 10.15 il saluto delle autorità, alle 10.30 l'attività dimostrativa sulla metodologia utilizzata per i cani guida promossa dal Lions club Rovato «Il Moretto». Poi alle 11 il palco sarà dedicato alla presentazione delle associazioni, alle 12 l'apertura agli stand gastronomici e verso sera alle 18 nella sala del Pianoforte la cerimonia per i 18enni. In occasione della Festa delle associazioni, domenica 15 in piazza Cavour, sarà possibile richiedere informazioni inerenti al nuovo corso di primo soccorso addetto al trasporto sanitario organizzato dai volontari di «Rovato Soccorso». Il corso si svolgerà poi dal 23 settembre, nei giorni di lunedì e giovedì dalle 20.30 all’oratorio San Giovanni Bosco, per conseguire la certificazione di «Soccorritore esecutore 118». •

S.DU.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1