CHIUDI
CHIUDI

19.05.2019

Sboccia «Franciacorta in fiore»

L’inaugurazione di «Franciacorta in Fiore»
L’inaugurazione di «Franciacorta in Fiore»

Taglio del nastro ieri mattina a Calino di Cazzago per la XXI edizione di «Franciacorta in fiore», rassegna nazionale di rose ed erbacee perenni, storia, fragranze e sapori. Organizzata dal Comune, in collaborazione con la Pro loco, «Franciacorta in fiore», nel suo tradizionale itinerario itinerante che ogni cinque anni la porta da un borgo storico all’altro del territorio comunale, stavolta propone il meglio di se a Calino con l’allestimento ospitato nella cornice del parco di villa Maggi, confidando nella clemenza del meteo che sta mettendo in difficoltà non poche manifestazioni. Qui ancora fino a stasera sarà un succedersi di eventi all’insegna anche del rinnovato gemellaggio col festival internazionale bulgaro della rosa di Kazanlak. Il variegato mondo della floricoltura andrà a braccetto col paesaggio franciacortino in un connubio di grande spessore. La rassegna che si caratterizza anche come esposizione di arredi per giardino e di proposte progettuali di giardinaggio innovativo, coniugando nel contempo l’affascinante mondo dei fiori con la promozione del patrimonio paesaggistico, culturale, storico, architettonico e archeologico della Franciacorta, vede in esposizione oltre un centinaio di qualificati espositori del settore. Per gli appassionati di collezionismo filatelico dalle 11 alle 17 terrà banco uno spazio gestito da Poste Italiane con l’annullo postale. Come tradizionale vuole alle ore 14 circa 200 figuranti in costume d’epoca daranno vita al corteo storico del Palio della Rosa di Franciacorta con giochi medievali tra le 6 Contrade che costituiscono il territorio. Il costo del biglietto d’ingresso è stato fissato a 6 euro. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1