CHIUDI
CHIUDI

31.05.2020

Staffetta tra «runners» La corsa è in solitaria

Oggi, per il mondo sportivo del basso Sebino, avrebbe dovuto essere una giornata storica. A Paratico si sarebbe dovuto disputare il Campionato italiano Master di 10 chilometri su strada: erano attesi centinaia di runners, invitati dalla società organizzatrice, l’atletica Paratico del presidente Ezio Tengattini. Non sarà così, a causa del CoVid che ha annullato tutte le gare fino ad autunno. Pazienza. Pazienza: a ravvivare la giornata ci ha pensato un altro tesserato del club giallo-azzurro, Maurizio Cretti, che ha deciso di organizzare un evento molto particolare. «Due staffette - ha spiegato - che da Paratico arriveranno al Passo del Tonale, al confine con il Trentino e a Peschiera, al confine veneto». Sono 11 gli atleti in partenza alle 6 di stamattina verso il Tonale, 7 quelli di corsa in direzione di Verona. Ognuno coprirà parte del percorso, circa 10 o 12 chilometri di corsa in solitaria, rispettando le regole, quasi tutti su piste ciclopedonali». •

AL.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1