CHIUDI
CHIUDI

05.12.2019

Storie di donne in scena per i bambini in affido

Un esempio di come l'arte può essere messa a servizio del bene comune: «Io donna immigrata», è più di uno spettacolo ma uno spaccato di vita vera, la testimonianza di coraggiose donne che attraverso le loro storie accompagnano lo spettatore lungo un viaggio emozionale, a volte estremo, a volte buffo. Lo spettacolo teatrale benefico tratto dal testo della scrittrice Valentina Acava Mmaka, sarà messo in scena dalla compagnia teatrale «I Suggeritori», sabato alle 20.30, con ingresso libero, all’Auditorium Bcc di Capriolo. La raccolta fondi è allo scopo di sostenere il progetto «Famiglie per mano», promosso dalle associazioni locali Abfa e Cfa, che ha l'intento di garantire alle famiglie affidatarie un supporto competente nella gestione dei rapporti con i servizi, il tribunale e la famiglia d'origine oltre che alla realizzazione, del loro ruolo di nuovi genitori. Un occasione per riflettere e mettersi a confronto con il diverso e, come hanno sottolineato gli attori, «relativizzare il pensiero». •

S.DUC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1