CHIUDI
CHIUDI

02.08.2020

Tragedia sui binari, bloccati tutti i treni

I passeggeri vengono fatti scendere: ripartiranno dopo 3 ore
I passeggeri vengono fatti scendere: ripartiranno dopo 3 ore

Tragedia lungo la ferrovia Brescia-Iseo-Edolo: un uomo di 60 anni è stato investito mortalmente da un treno in prossimità del passaggio a livello di via Risorgimento, a Corte Franca. Potrebbe trattarsi di un gesto volontario compiuto in un momento di grave sconforto: venerdì mattina era uscito da casa a Provaglio d’Iseo con la sua auto, un Fiat Doblò, e non era rientrato, al punto che la famiglia ne aveva segnalato la scomparsa. Il treno stava percorrendo la tratta puntualmente, poi alle 6.30 la brusca frenata, che non è bastata per evitare un impatto mortale. Sul posto sono arrivati un’auto- medica e l’ambulanza da Bolgare, ma ormai non c’era purtroppo più niente da fare. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Chiari, una pattuglia di Adro, e la Polizia stradale di Brescia che si è occupata di tutti i rilievi dell’incidente. Ci sono volute tre ore per ripristinare il traffico stradale e soprattutto ferroviario, con disagi inevitabili per i passeggeri dei treni. I circa 50 pendolari a bordo son o stati fatti scendere e la circolazione di linea della stazione è stata sospesa al fine di permettere gli accertamenti da parte delle autorità competenti. Da subito sono state distribuite da Trenord molte bottigliette di acqua alle persone presenti. I viaggiatori in attesa, dopo aver ipotizzato uno spostamento su un secondo mezzo, alle 9.30 sono stati fatti risalire a bordo del convoglio, che ha ripreso il viaggio. •

S.DUC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1