CHIUDI
CHIUDI

22.05.2019

Tre laboratori e tanti giochi per i piccoli Indiana Jones

La proposta è del Museo della Città di Chiari. Che nel corso del mese di giugno organizzerà tre laboratori didattici e creativi rivolti ai bambini e ai loro genitori (per quelli che hanno più di 6 anni non ci sarà bisogno della presenza di un accompagnatore, per quelli che hanno meno di 6 anni è invece obbligatoria). «A come Archeologia» è il titolo scelto per il mini ciclo, mentre le date da segnare sono sabato 1, sabato 15 e sabato 29 giugno. Sempre in mattinata, dalle 10.30 alle 12. Ovviamente riflettori puntati sull’archeologia e sui segreti dell’affascinante mestiere di archeologo. Si partirà il primo giugno con «Nella terra, i reperti»; il 15 spazio a «Scavi in corso!»; il 29 «Scoccia il coccio!». Le attività organizzate dal Museo della Città, con il supporto del Comune, sono gratuite. Il tetto massimo di partecipanti è fissato a quota venti, quindi è consigliabile prenotare il prima possibile inviando una mail a museo@comune.chiari.brescia.it oppure passando direttamente in sede, in piazza Zanardelli. Per i più piccoli, ma anche per i bimbi cresciuti, tre imperdibili occasioni per sperimentare e divertirsi tra terre, scavi, storia e reperti archeologici. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1