CHIUDI
CHIUDI

27.05.2020 Tags: Chiari

Un «bestione» ecologico per spazzare le strade

Un «bestione» che farà bene all’ambiente e ridurrà le emissioni. È il nuovo mezzo di spazzamento acquistato dalla società Chiari Servizi, presieduta da Marco Salogni, ed entrato in funzione nei giorni scorsi. Si tratta di una Dulevo 6000 per il quale la municipalizzata ha investito una somma decisamente importante: 170 mila euro per ridurre l’impatto della sua operatività sull’ambiente. Infatti, oltre a un motore a basse emissioni, consentirà (con certificazione dell’azienda) una riduzione delle polveri sottili del 100% rispetto alle normali spazzatrici e un risparmio idrico fino al 60%. Inoltre, il sistema meccanico di filtrazione e aspirazione garantisce l’abbattimento totale delle particelle Pm10. Spiega l’assessore all’ambiente Domenico Codoni: «La buona gestione di Chiari servizi, nonostante le difficoltà del periodo pandemico, ha permesso di fare investimenti in nuova strumentazione per migliorare la pulizia ed il decoro della città». •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1