CHIUDI
CHIUDI

09.08.2020

Un pannolino per amico Eco-benefit per i bebè

Anche Castegnato aderisce al progetto «Un pannolino per amico», promosso in rete da Fondazione Cogeme Onlus e Circolo Acli di Rovato con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere l’uso di prodotti riutilizzabili. L’iniziativa ha coinvolto i Comuni di Erbusco e Rovato, ma l’obiettivo è quello di includere tutte le Amministrazioni civiche che già fanno parte del network Banco del Riuso in Franciacorta ed altre realtà che hanno attivato una filiera virtuosa nella gestione dei rifiuti. I Comuni mettono a disposizione delle famiglie dei nuovi nati nel 2020 un voucher del valore di 30 euro che permette di noleggiare gratuitamente un kit di pannolini lavabili per 30 giorni. L’unico costo a carico delle famiglie è il pagamento della tessera annuale Acli. Il voucher vale inoltre 50 Fil, ovvero i «punti di felicità interna lorda» che potranno essere «spesi» al Banco del Riuso di Rovato. Le famiglie possono contattare il Circolo Acli di Rovato per ricevere informazioni e concordare il noleggio del kit. •

C.REB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1