CHIUDI
CHIUDI

22.01.2020

Un piede sotto il muletto Ricoverato un operaio

Infortunio sul lavoro alla Dolomite Franchi Spa di Marone, fortunatamente nulla di troppo grave: uno schiacciamento, comunque, che ha richiesto il ricovero in ospedale per il lavoratore ferito a un piede. Una probabile disattenzione sembrerebbe: le indagini sul caso sono in mano alla Tdp (i tecnici della prevenzione dell’Ats) che sono stati chiamati, alle 10.20 per i dovuti accertamenti. Il lavoratore di 48 anni, operaio dell’azienda di via Zanardelli, è rimasto con il piede destro schiacciato sotto le ruote del muletto guidato da un secondo operaio. Sul posto si sono recati anche i carabinieri di Chiari e l’ambulanza della Croce rossa di Iseo per trasportare il ferito all’ospedale di Ome. Avendo indossato le scarpe anti infortunistiche, per l’operaio nulla di preoccupante. Da ricordare quanto spesso le dovute precauzioni, come gli accessori che per legge sono obbligatori durante le ore di lavoro, siano sinonimo di sicurezza, evitando, come in questo caso, conseguenze ben più gravi. •

S.DUC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1