CHIUDI
CHIUDI

01.08.2020 Tags: Iseo

Un pieno di parcheggi nel centro storico

Le elementari creano parcheggiNel piazzale della scuola saranno ricavati cento posti auto
Le elementari creano parcheggiNel piazzale della scuola saranno ricavati cento posti auto

Iseo sazia la «fame» di spazi di sosta di turisti e residenti. Nei pressi del centro storico sta per aprire un serbatoio di parcheggi da cento posti allestito nel piazzale delle elementari in via della Cerca. La sosta sarà gratuita, una circostanza che eviterà un lungo vagare tra le vie del paese alla ricerca di uno stallo. «Abbiamo rispolverato un’idea sperimentata durante il mio primo mandato - spiega il sindaco Marco Ghitti -. Ci stiamo confrontando con il dirigente scolastico per ottenere il suo assenso. Quindi sarà importante capire come gestire il flusso delle auto in entrata e in uscita, per garantire la massima sicurezza». Per Iseo si tratta di una grande opportunità. «Avere a disposizione un'area così vasta in prossimità del centro storico e del lungolago è strategico, anche e soprattutto per il turismo», aggiunge Ghitti. Del parcheggio beneficeranno tuttavia «anche i residenti e le diverse attività come rimarca Cristian Quetti, assessore comunale all'Urbanistica -. Ritengo che lo spazio di sosta possa aiutare l'economia locale e nello specifico via Mirolte». Dopo avere introdotto la sperimentazione sulla pedonalizzazione del lungolago, l'Amministrazione comunale di Iseo ha poi deciso di riattivare i varchi delle Zone a traffico limitato in via Mirolte e largo Zanardelli, momentaneamente disattivate nel periodo dell'emergenza sanitaria da Covid: il passaggio per il carico e lo scarico delle merci sarà consentito dalle 6 alle 11 e dalle 15 alle 17. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessandro Romele
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1