CHIUDI
CHIUDI

25.10.2020

Un vero stadio per il calcio di Montisola

Il primo cittadino Fiorello TurlaLe nuove strutture del centro sportivo inaugurate a Montisola
Il primo cittadino Fiorello TurlaLe nuove strutture del centro sportivo inaugurate a Montisola

Era un'opera attesa da oltre vent'anni dagli sportivi montisolani. Taglio del nastro, a Menzino, per i nuovi spogliatoi del campo di calcio, che, appena possibile, verranno utilizzati dalle squadre dell'Asd Montisola 2012. A fare gli onori di casa, il sindaco Fiorello Turla, che ha mantenuto la promessa fatta anni fa, di dare una nuova struttura ai suoi concittadini, dato che quella vecchia risultava essere ormai obsoleta e fuori norma. Sono 350 mila gli euro investiti, 150 mila dalla Regione, 25 mila dalla Provincia e il restante dal bilancio comunale. Il progetto è dello studio Gobbi Guerrini di Borgosatollo. Siamo davvero soddisfatti - ha sottolineato Turla - perché abbiamo raggiunto un obiettivo a cui tenevamo. Si tratta di un investimento sul futuro: lo stabile che veniva utilizzato era davvero in pessime condizioni. Ora questi spogliatoi si aggiungono ai tanti vanti su cui il settore sportivo di Montisola può contare». Sono stati realizzati spazi per 300 metri quadrati disposti su un piano; due spogliatoi grandi e comodi; un magazzino abbastanza grande da contenere tutte le attrezzature, oltre che alla manutenzione del campo. La struttura è sovrastata da un'area dedicata agli spettatori, che avranno una visione privilegiata sulle gare. Rifatta anche la recinzione del terreno di gioco, che in un prosssimo step sarà rifatto in sintetico. «Arriveranno tempi migliori – ha continuato il sindaco - e i calciatori isolani potranno ridiscendere in campo. Non vediamo l'ora che questo stabile venga utilizzato a pieno dai nostri giovani e più in generale da tutti gli sportivi». «Siamo contenti di essere riusciti a mantenere la promessa fatta tempo fa – ha commentato Mauro Ribola, assessore allo Sport – e io, che sono il capitano della squadra di calcio, sono ancora più orgoglioso». Tre le squadre calcistiche di cui dispone l'Asd Montisola 2012: in tutto, una quarantina di tesserati tra bambini, adolescenti e adulti. •

A.ROM.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1