CHIUDI
CHIUDI

26.05.2019

Un voucher per i minori disabili

Anche Gussago, come altri dieci comuni aderenti all’azienda speciale consortile «Ovest Solidale», mette a disposizione voucher sociali finalizzati a favorire la partecipazione alle attività estive dei minori disabili, che necessitano di idonea assistenza. OGNI VOUCHER ha un valore complessivo di 100 euro, ogni Comune ne mette a disposizione al massimo 20 e l’erogazione è subordinata alla stesura e sottoscrizione del Progetto assistenziale individualizzato: i servizi sociali valuteranno l’utente in base ad alcuni parametri standard. Le domande devono essere presentate in Comune entro il 15 giugno ed entro il successivo 30 giugno il Comune le valuterà, stilando una graduatoria. Per fare richiesta è necessario essere in possesso della certificazione di disabilità grave o della certificazione di invalidità civile con diritto all’indennità di accompagnamento e di altri requisiti di cui le specifiche si possono chiedere in Comune o ritrovare sul sito www.comune.gussago.it. Agli stessi riferimenti è possibile rivolgersi per ogni altro tipo di informazione e sostegno.

I.PAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1