CHIUDI
CHIUDI

08.12.2019

Via ai semafori «intelligenti» La sicurezza in primo piano

Automobilisti e pedoni sono avvisati: domani dalle 8,45 alle 12, la centralissima via San Filastrio, a Provezze di Provaglio, sarà chiusa al traffico per permettere la sostituzione del semaforo. Sarà l’inizio della campagna con la quale il Comune installerà, non solo a Provezze, quattro nuovi semafori intelligenti con l’aggiunta di altri due al servizio degli attraversamenti. «LA COLLOCAZIONE lungo via San Filastro - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Giancarlo Dolfini - è prevista entro Natale, e comunque non oltre i primi giorni dell’anno nuovo. Certo che se pioverà dovremo rivedere la tabella di marcia. Entreranno subito in funzione, saranno provvisti di radar e funzioneranno sia come dissuasori di velocità, sia per la gestione della durata delle soste in funzione dei flussi di traffico». E gli attraversamenti? «Anche gli impianti di via Sebina a Provaglio e quello all’intersezione tra le vie Fiume e Diaz a Provezze verranno piazzati entro Natale in corrispondenza degli attuali passaggi pedonali, saranno a chiamata e anche in questo caso provvisti di radar. Funzioneranno per i primi 7 giorni col giallo lampeggiante affinché gli automobilisti imparino a conoscerli». •

F.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1