CHIUDI
CHIUDI

16.05.2019

A Malegno, Lozio, Ossimo e Borno è tempo di pulizie

Scendono in campo i volontari
Scendono in campo i volontari

Coinvolge tutti i paesi che si affacciano sulla Provinciale 5 - Malegno, Ossimo, Borno e Lozio - e mira da una parte a un obiettivo pratico, ripulire la strada dai rifiuti abbandonati, e dall’altra a sensibilizzare la popolazione sul tema della tutela del territorio e sul valore del volontariato. La giornata del verde pulito, programmata, tempo permettendo, per sabato, nasce da un’idea delle amministrazioni, che hanno fatto squadra per affrontare un problema che si trascina da troppo tempo. UNA GIORNATA da dedicare alla raccolta dei rifiuti che è anche una chiamata alle armi per il mondo del volontariato. Perché se l’inciviltà è dura a morire, i quattro comuni sono coscienti di poter contare su braccia forti e sensibili. Sacchi e guanti saranno forniti da Vallecamonica Servizi, mentre ai partecipanti è richiesto un abbigliamento adeguato, con scarpe comode e giubbino catarifrangente come prescrive la normativa. Il ritrovo, ciascuno per il proprio Comune, è fissato per le 8: verranno formate le squadre e assegnate le zone da pulire. A supporto funzioneranno i mezzi dei comuni, che raccoglieranno i sacchi riempiti dai volontari. L’invito è rivolto a tutti: a chi si riconosce in un’associazione, ma anche ai singoli cittadini che hanno voglia di dedicare un po’ del loro tempo al bene della comunità, del territorio e dell’ambiente anche a beneficio dei turisti. Alle 12 in punto, negli spazi del pattinaggio di Borno, a quanti parteciperanno verrà offerto un pranzo in compagnia.

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1