CHIUDI
CHIUDI

23.09.2020 Tags: Esine

Abio allunga la giornata con la solidarietà online

La giornata dell'Abio si sposta online e si «allunga». C'è tempo fino al 7 ottobre per acquistare le pere con un contributo minimo di 20 euro sul sito www.giornatanazionaleabio.org: i frutti arriveranno direttamente a casa. L'associazione, che si dedica ai bambini ricoverati in ospedale, cambia modi ma non natura. «Dobbiamo restare lontani dagli ospedali - spiegano le volontarie di Abio Esine -, ma non per questo abbiamo abbandonato i bambini, anzi in questi mesi difficili abbiamo fatto sentire ancora di più la nostra presenza, pur a distanza». Ad ogni piccolo ricoverato viene consegnato un kit di accoglienza con pennarelli, libri e giochi. La raccolta di fondi è quantomai fondamentale. «Ci consentirà - precisano da Abio - di formare gli storici volontari, nel rispetto delle normative anti-Covid, e preparare chi vorrà avvicinarsi all'associazione». Chi deciderà di acquistare le pere, dunque, contribuirà ad aiutare il gruppo che opera a Esine. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.VENT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1