CHIUDI
CHIUDI

13.08.2019

Agosto mese della cultura Nello chalet ritorna l’arte

L’installazione di Isola
L’installazione di Isola

Quello appena trascorso è stato un fine settimana all’insegna dell’arte: Cevo ha celebrato la materia prima rappresentata dalla pietra locale e la creatività di pittori, scultori e artigiani locali protagonisti di una mostra da non perdere. Anche per via della location: Isola, la frazione disabitata da anni che si rianima nei mesi estivi, ha osoitato l’inaugurazione della quinta installazione artistica (realizzata in diorite dalla giovane artista di Vezza d’Oglio Milena Berta) che fa parte del progetto triennale «La memoria delle pietre», un percorso voluto dall’ex presidente del Distretto culturale Simona Ferrarini e che vede la collaborazione di una decina di Comuni. Ma non c’è stata solo la pietra: sabato sera, per la seconda volta nelle sale dello chalet Pineta, è stata inaugurata anche la 52esima mostra di pittura, scultura e artigianato locale (la più antica della Valcamonica) che rimarrà aperta fino a domenica ogni giorno dalle 16 alle 18 e dalle 20,30 alle 22,30. Espongono Mario Arimondi, Nella Bazzana, Andrea Belotti, Milena Berta, Loredana Bertussi, Maurizio Blanchetti, Brunone Biondi, Silvia Bonometti, Silvia Bregoli, Ilaria Facchi, Armando Matti, Marisa Mauri, Gianmario Monella, Lino Pezzoni, Fausta Pina, Alessandro Prati, Barbara Regazzoni, Arturo Scolari, Elio Venturelli e Roberto Zuliani. Negli stessi orari d’apertura della rassegna d’arte è possibile visitare il Museo della Resistenza di Valsaviore, che solo in agosto apre al pubblico ogni giorno e solo fino a domenica 25. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1