CHIUDI
CHIUDI

11.09.2019

Auto contro camper: il bilancio è di 3 feriti Traffico in tilt per ore

Lo spettacolare incidente accaduto ieri pomeriggio a Sonico
Lo spettacolare incidente accaduto ieri pomeriggio a Sonico

Traffico paralizzato fino a sera e tre contusi (una donna e due uomini) medicati sul posto. È il bilancio dello spettacolare scontro frontale tra un camper e una Fiat Panda avvenuto a Mollo di Sonico ieri pomeriggio attorno alle 16. Il camper con due persone a bordo procedeva sulla statale del Tonale in direzione di Malonno, mentre l’utilitaria saliva verso Sonico. In un tratto rettilineo, forse per un malore o per una disattenzione del conducente, la Panda ha invaso l’opposta corsia di marcia. Nel tentativo di evitare l’impatto l’autista del camper di nazionalità tedesca ha girato bruscamente a sinistra. La manovra è servita solo parzialmente ad evitare lo scontro frontale: dopo aver colpito l’auto sul parafango anteriore sinistro il camper ha percorso pochi metri ribaltatosi poi ruote all’aria e rimanendo completamente distrutto; per fortuna entrambi i veicoli marciavano a bassa velocità. Nessuno dei tre è rimasto seriamente ferito. Sul luogo sono giunti due ambulanze e i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza due bombole di gpl che si trovavano all’interno del camper. Traffico in tilt: verso Edolo la coda ha superato i 5 chilometri, un paio di meno verso sud. •

L.FEB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1