CHIUDI
CHIUDI

04.05.2019

Aspettando il Giro d’Italia tutti sui pedali con Bettini

L’ex ct dell’Italia Paolo Bettini
L’ex ct dell’Italia Paolo Bettini

Mentre l’Altopiano del Sole si veste poco alla volta di rosa, si alza il sipario sul calendario di eventi messo a punto per preparare il terreno al passaggio del Giro d’Italia. A Borno c’è pieno fermento, tutti i commercianti e molti cittadini stanno rispondendo all’invito del Comune ad addobbare il paese in vista della mattinata del 28 maggio, quando arriverà la carovana rosa (di passaggio dalla Val di Scalve verso Pontedilegno). Un evento unico (il Giro mancava dal 1981), per il quale l’attesa è spasmodica. Ad alimentarla un mese ricco di eventi, che parte già oggi e domani con una due giorni su due ruote con il campione Paolo Bettini. Sarà una sorta di test event in vista del Valle Camonica Bike Enjoy di luglio, la gara che coinvolge tutto l’altopiano e da alcuni anni ormai fa il tutto esaurito di partecipanti e di complimenti. Si inizierà nella mattinata di oggi con il primo gruppo a partire per l’avventura, poi nel pomeriggio partirà il secondo e arriverà prima della conferenza stampa di presentazione dell’evento del 7 luglio con Bettini. LA SERATA proseguirà con la «cena con il campione», a Lozio, al costo di 35 euro, per caricare le pile in vista della grande giornata di domani, che vedrà l’ex ct dell’Italia in sella insieme a tanti appassionati, che potranno testare il percorso nella parte nuova che tocca il territorio di Cerveno. Quest’ultimo evento è aperto a tutti, mentre gli ambassador per i gruppi di oggi sono stati scelti in base alle candidature che sono arrivate tramite il modulo da compilare on-line. •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1