CHIUDI
CHIUDI

02.08.2019

Borno cambia: ora il Comune è diventato più accessibile

Ieri, l’inizio di agosto ha portato una novità negli orari degli uffici comunali di Borno. Il cambiamento era nella testa degli amministratori da tempo, per offrire un servizio migliore. Così, con il periodo di massima affluenza turistica parte la nuova era: tutti osserveranno il lunedì come giorno di chiusura totale al pubblico ma saranno aperti il sabato mattina e continueranno a garantire l’apertura anche il giovedì pomeriggio. Finora solamente l’anagrafe era aperta agli utenti il sabato mattina, «e questo costringeva - spiega il sindaco Matteo Rivadossi - i turisti e chi lavora durante la settimana a modificare le proprie abitudini quando era per loro necessario recarsi in Comune». La scelta è arrivata dopo un confronto interno con i dipendenti «che hanno mostrato grande disponibilità a modificare degli orari ormai consolidati, così da rispondere meglio alle esigenze di tutti». Non è uno stravolgimento, ma un cambio di abitudini per dipendenti e utenti sì: «Le sollecitazioni erano arrivate da più parti e crediamo che fare incontrare le esigenze di una struttura complessa come è quella comunale con le esigenze dei cittadini sia la miglior risposta». Il nuovo orario sarà valido tutto l’anno. •

C. VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1