CHIUDI
CHIUDI

31.07.2019

Borno, qui l’estate si vive a un passo dal cielo

Nell’estate bornese torna anche lo yoga ad alta quota
Nell’estate bornese torna anche lo yoga ad alta quota

Dopo un primo e gustoso assaggio dell’estate con l’apertura di seggiovie e impianti nei weekend di fine giugno e luglio, la stagione calda di Borno e dell’Altopiano del Sole entra nel vivo. Fino al primo settembre le seggiovie di Borno Ski area saranno aperte tutti i giorni, e così il rifugio in quota che regala una vista mozzafiato sulla Valcamonica. Sarà un’estate all’insegna delle esperienze, da vivere a contatto con la natura. «Oltre al paesaggio che non rientra nei nostri meriti - ricorda sorridendo Demis Zendra, amministratore delegato della società Funivia -, abbiamo pensato a una stagione per tutti i gusti, per gli amanti dello sport, del buon cibo, della natura e del relax». La prova da superare è quella di accontentare in un unico scenario adulti e bambini; proprio come fa lo sci in inverno. Così ecco il calendario, che si apre sabato con lo «Yoga in vetta» col maestro Marco Franzoni che sarà replicato l’11 e il 17 agosto. Si sale e si scende comodamente in seggiovia e si pratica lo yoga davanti a un panorama spettacolare che spazia dall’Adamello al lago d’Iseo. La lezione si chiude con un brunch biologico nel rifugio Monte Altissimo e le prenotazioni si fanno alla Pro loco entro il venerdì che precede l’evento. DOMENICA 4 e domenica 25 agosto tornerà «Alba altissima», l’evento che permette di emozionarsi davanti allo spettacolo del sorgere del Sole. Al monte Altissimo si arriverà sempre in seggiovia, comodamente sdraiati si ammirerà l’alba e poi ci si ritroverà nel rifugio a fare una abbondante colazione con tanti prodotti a chilometri zero. A seguire, in compagnia di un esperto del Cai nella prima data si raggiungerà la croce del monte Altissimo. Nella seconda il post alba sarà affidato a un micologo che racconterà i funghi e risponderà alle curiosità. Il costo è di 25 euro e le prenotazioni sono obbligatorie sul sito di Borno Ski area. In quota ci sarà spazio anche per la musica: il 10 agosto suonerà la tradizione con Giacomo e la fisarmonica; l’11 sarà ospite il coro Amici del canto che festeggerà i suoi vent’anni di attività; il 18 il divertimento col dj Iso. Gli amanti delle biciclette? Avranno una giornata dedicata: il 6 agosto l’escursione in e-bike (con la possibilità di noleggio) con istruttori e pranzo al rifugio monte Altissimo. Sulla montagna funzionano anche il parco giochi più alto dell’Altopiano, una terrazza solarium, numerosi percorsi per mtb e appunto il rifugio, in cui gustare i piatti della tradizione. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1