CHIUDI
CHIUDI

27.07.2019

Camminate e libri «La Gazza» regala una grande estate

Formula vincente non si cambia, e così sono ancora venticinque gli appuntamenti proposti dal circolo culturale «La Gazza» di Borno per l’estate, tra letteratura, teatro, musica, cinema, natura e giochi. Da oggi al 23 agosto non ci sarà tempo per annoiarsi, nemmeno per i più esigenti. Per coloro che amano la natura e il movimento torna «Walk&Learn» che seppur alla decima edizione trova ancora spazi per sorprendere. Le camminate in compagnia di Dino Groppelli e Francesco Inversini porteranno alla festa di Sant’Anna a Paline, al rifugio Monte Altissimo, sulla via del Romanino e del lago d’Iseo. La prima è in calendario oggi con partenza alle 16 dal piazzale per Prave. Per chi ama la letteratura invece tornano tornano gli aperitivi letterari: il taglio del nastro della nuova edizione il 3 agosto nel cortile di casa Fiora per presentare con l’autrice Desy Icardi il libro «L’annusatrice di libri». Il 4 agosto la tappa del festival Palcoscenici verticali nell’ex albergo Trieste, il 5 «Il bovindo nel bosco», un incontro di lettura condivisa nella biblioteca del bosco nel parco del Giovetto accompagnati da Silvia Rivadossi. Sempre il 5, ma alle 21, nel parco Rizzieri «Taglio corto», la proiezione dei cortometraggi vincitori dell’ultimo Festival internazionale CortoLovere. Torna anche Favole a merenda nel parco di villa Guidetti: il 9 agosto alle 16 spazio a «Il Giappone e la festa delle stelle innamorate e dei desideri». Animazione, corti animati e laboratorio per bambini. Il 10 la passeggiata per osservare le stelle in compagnia dell’astrofisico Edoardo Radice: si parte dal monte Arano e si arriva a San Fermo. DOMENICA 11 spazio alla scacchiera gigante nel parco Rizzieri, un corso di scacchi per tutti con l’esperto Massimo Baglioni. Tra i venticinque appuntamenti c’è spazio anche per Naturando con tre diversi eventi per stimolare sostenibilità, pollice verde e creatività. Il gran finale sarà riservato alle premiazioni del concorso letterario «Un sacco di risate», venerdì 16 nella piazza del paese. •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1