CHIUDI
CHIUDI

20.04.2019

L’invito de La Gazza La Borno da leggere riconquista la scena

Si intitola «In viaggio con me», ed è il libro fresco di stampa nato, come gli altri della serie, dal concorso letterario proposto dal circolo culturale «La Gazza» di Borno la scorsa estate. Verrà presentato oggi alle 18, vigilia di Pasqua, nella sala congressi, durante un evento speciale organizzato per condividere i racconti passati tra le mani della giuria per decretare il vincitore dell’edizione 2018, per lanciare «Un sacco di risate», il titolo della nuova edizione del concorso e i nuovi appuntamenti del circolo e di «Borno incontra» che promuovono cultura sull’Altopiano. IL LIBRO che verrà presentato è nato con la collaborazione del Distretto culturale e del Sistema bibliotecario di Valcamonica per sostenere il progetto «La biblioteca diffusa», nato al servizio delle persone con disabilità; ipovedenti principalmente. Uno sguardo alla scorsa estate, per prepararsi al meglio a quella che sta per arrivare: «L’organizzazione della 12esima edizione del concorso “Racconta una storia breve” è ormai a pieno regime - ricorda il presidente Fabio Scalvini -, con la segreteria a disposizione di scrittrici e scrittori, giovani e meno giovani, per ricevere storie divertenti, brillanti e ironiche da ogni parte d’Italia e anche dall’estero». L’iscrizione è gratuita, e ci saranno ricchi premi e riconoscimenti in una serata che nel mezzo dell’agosto bornese farà da cornice a un’estate di eventi. Ospite d’onore della manifestazione sarà l’attrice e autrice torinese Giulia Pont, attualmente in tournee con una serie di spettacoli tra cui il brillante monologo teatrale «Non tutto il male vien per nuocere, ma questo sì», di cui proporrà un estratto nella serata di premiazione. A dare il nuovo volto alla dodicesima edizione è ancora una volta il fumettista Gigi «Sime» Simeoni, il quale ha creato un logo che evidenzia con efficacia il messaggio proposto. La scadenza per l’invio degli elaborati è sabato 6 luglio; il regolamento è sul sito del circolo. •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1