CHIUDI
CHIUDI

12.10.2019

Panchine giganti Chris Bangle arriva e le inaugura tutte

La panchina gigante installata a Breno
La panchina gigante installata a Breno

Dopo il forfait della scorsa primavera sarà proprio l’ideatore, Chris Bangle, l’artista americano che ha dato vita al progetto, a inaugurare le panchine giganti collocate in Valcamonica. Succederà oggi, con un tour nei 12 Comuni che hanno creduto nella sua idea e creato un circuito che dal lago d’Iseo attraversa tutto il territorio. La giornata sarà intensa e vedrà Bangle arrivare a Borno dove sarà installata la dodicesima panchina, questa volta gialla, a completare un arcobaleno che sta colorando i cento chilometri che separano il lago dalla montagna. Alle 12 sarà in piazza Giovanni Paolo II dove l’elicottero in mattinata posizionerà l’opera in vista della sua destinazione definitiva. Sarà posata lì perché Bangle, davanti ai bambini e alla popolazione che vorrà saperne di più, spiegherà il suo progetto, dall’idea alla realizzazione e cosa si nasconde dietro ogni pezzo. Quindi alle 15 partirà in elicottero dalla Dassa e visiterà idealmente tutti gli allestimenti inaugurandoli dall’alto. Il volo si concluderà sul lago, a Fonteno, dove in serata incontrerà tutti gli amministratori che hanno fatto del suo progetto un circuito camuno. •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1