CHIUDI
CHIUDI

22.11.2019

Al volante di un’auto senza assicurazione e privo di patente

Un servizio della polizia locale degli Antichi borghi
Un servizio della polizia locale degli Antichi borghi

Ci mancava solo che l’auto che guidava fosse rubata per finire di stupire gli agenti della polizia locale dell’Unione dei Comuni degli Antichi borghi. Quando lo hanno fermato, il 21enne bergamasco sottoposto martedì a un controllo a Breno si è rivelato una miniera di violazioni. E sicuramente ricorderà a lungo quell’incontro. Riassumendo, il ragazzo era alla guida di un veicolo intestato alla madre con l’assicurazione scaduta da due anni; e inoltre si era messo al volante pur non avendo mai avuto la patente. Per finire, l’automobile, che ovviamente è stata sequestrata, non era neanche stata sottoposta alla revisione obbligatoria. «Siamo di fronte a una situazione quasi abituale per quanto riguarda la conduzione di veicoli privi di copertura assicurativa - commenta il comandante della polizia locale dell’Unione Silvestro Bonomelli -, e rispondendo a questa reiterazione delle infrazioni, che è statisticamente provata, ricordo ai cittadini che i controlli stradali sono finalizzati soprattutto a tutelare ognuno, conducenti e pedoni, riducendo al massimo livello possibile questo fenomeno». •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1