CHIUDI
CHIUDI

04.08.2019

Nuovo servizio per i turisti Ecco l’Ufficio informazioni

Già operativo il nuovo ufficio voluto dal Comune
Già operativo il nuovo ufficio voluto dal Comune

Il locale del palazzo municipale già occupato in passato dal segretario comunale ha lasciato il posto da qualche giorno al nuovo Ufficio di informazioni turistiche, attrezzato e già rifornito di materiale. Fino a oggi non esisteva un servizio mirato e strutturato ed il sindaco Alessandro Panteghini, di concerto con l’assessore alla Cultura Annita De Zio e con il consigliere delegato al Turismo Roberto Caratti, hanno ritenuto che la presenza di un punto di riferimento qualificato d’assistenza al turista potesse contribuire ulteriormente a qualificare l’immagine della cittadina. Il nuovo ufficio diretto da Carla Sedani e Carlo Fostinelli fornirà inizialmente informazioni ed indicazioni. L’obiettivo è un altro. «Ci stiamo organizzando per riuscire a proporre direttamente delle offerte in determinati periodi dell’anno strutturando una proposta in base al calendario ed alle date più significative per Breno (festa patronale di San Valentino, Maggio e Ferragosto brenese su tutti)», spiega il sindaco. «Fra le tante opportunità dell’ufficio - osserva l’assessore De Zio - c’è la possibilità di intercettare e convogliare su Breno il flusso turistico studentesco e offrire a chi arriva il servizio di disponibilità permanente delle strutture d’accoglienza locali (un centinaio di posti letto), oltre ad attivare una rete di collaborazione con le associazioni locali per lo scambio di notizie utili». L’Ufficio Informazioni Turistiche è aperto nei feriali ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 e risponde al numero telefonico 0364 322603 o all’indirizzo mail: info@brenoturismo.it. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1