CHIUDI
CHIUDI

18.05.2019

Percorsi nella memoria Manlio Milani racconta

Manlio Milani, presidente dell’Associazione familiari delle vittime della strage di piazza Loggia, oltre che fondatore della Casa della Memoria, sarà ospite questa mattina dell’Istituto comprensivo «Franco Tonolini» di Breno. Il suo intervento è inserito nel progetto «’900» che gli studenti dell’istituto diretto da Paolo Gheza stanno realizzando da anni: «Ci proponiamo di potenziare nei ragazzi competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica attraverso approfondimenti e incontri con esperti o testimoni di avvenimenti storici locali e nazionali - spiega proprio Gheza -. Il progetto coinvolge le terze medie, e le responsabili che curano l’organizzazione sono le insegnanti di Lettere». Nel corso dell’anno scolastico i ragazzi hanno già incontrato autori e studiosi che hanno parlato di Resistenza in Valcamonica; hanno assistito e analizzato film e documenti storici ed effettuato uscite sul territorio. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1