CHIUDI
CHIUDI

08.12.2019

Sottufficiali d’Italia La sezione festeggia i trent’anni di attività

L’Ansi camuna si incontra nell’Eremo di Bienno
L’Ansi camuna si incontra nell’Eremo di Bienno

I membri camuni dell’Associazione nazionale sottufficiali d’Italia hanno scelto la giornata dell’Immacolata per celebrare i primi trent’anni di vita della loro sezione. Lo faranno con un incontro conviviale che anticiperà gli auguri di Natale. Il gruppo intitolato alla medaglia d’oro Giovanni Sarotti, presieduto oggi dall’ex tenente della guardia di finanza Cosimo Dejana e costituito nel 1989 dai marescialli Aldo Fanetti ed Erasmo Ducoli, è molto attivo e promuove un’intensa attività sociale. In particolare, Dejana ricorda che i suoi sottufficiali si prendono cura in primavera e in estate dello splendido santuario romano dedicato a Minerva nella località brenese di Spinera, garantendo l’apertura del sito archeologico ai visitatori. TORNANDO al trentesimo, sarà festeggiato nell’eremo di Bienno con la messa celebrata alle 11 dall’arcivescovo emerito Giovan Battista Morandini, seguita a Breno dalla posa di un mazzo di fiori sui monumenti ai caduti e alle forze dell’ordine e dal pranzo nel ristorante Giardino.

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1