CHIUDI
CHIUDI

10.04.2020

Cantieri sui binari Le ferrovia chiude tra Darfo e Breno

Presto i lavori sulla ferrovia
Presto i lavori sulla ferrovia

Lavori in corso per due settimane sulla linea ferroviaria Brescia Iseo Edolo con l’interruzione della circolazione ferroviaria tra Darfo-Corna ed Edolo. Per i passeggeri, pochi peraltro in seguito alle limitazioni agli spostamenti imposti dall’epidemia e la conseguente riduzione delle attività, è già stato istituito un servizio di bus sostitutivi; le informazioni sono disponibili sui canali di comunicazione di Trenord. Ferrovie Nord spiega che si tratta di opere di rinnovo e risanamento dell'armamento ferroviario( sostituzione dei binari, delle traverse, del pietrisco, ecc) avviate nei mesi scorsi. L’obiettivo, nel periodo di interruzione dal 14 al 30 aprile, è quello di terminare i lavori stessi o, quanto meno, assicurare un avanzamento significativo. Considerato il periodo di riduzione del servizio e di scarsa frequentazione della linea, aggiunge la società ferroviaria, si è deciso di svolgere in orario diurno interventi normalmente eseguiti in orario notturno. In questo modo, opere che sarebbero durate dai 45 ai 60 giorni se svolti di notte, potranno essere realizzate in due settimane senza arrecare eccessivi disagi ai viaggiatori e ai residenti. Nello specifico, la tratta interessata dai lavori sarà tra Darfo e Breno mentre il cantiere logistico a Darfo e Cividate. «I lavori - conclude Ferrovie Nord - saranno realizzati nel pieno rispetto delle norme attualmente in vigore legate all’emergenza sanitaria Covid-19, con tutte le indispensabili e obbligatorie misure di sicurezza. Il personale di Ferrovienord ha in dotazione tutti i Dispositivi di protezione individuale (DPI) necessari». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1