CHIUDI
CHIUDI

28.03.2020

Commercianti in apnea Il sostegno dell’Unione: «Ci siamo, e torneremo»

Cedegolo: tempi difficili per le attività commerciali del territorio
Cedegolo: tempi difficili per le attività commerciali del territorio

Non c’è iniziativa o manifestazione in paese della quale l’Unione Commercianti Artigiani e Imprenditori non si faccia promotrice o sostenitrice, contribuendo a mantenerne vivo e vivace il tessuto sociale ed economico del territorio. Con il tratto di superstrada tra Nadro di Ceto e Forno Allione di Berzo Demo terminato nel 2013 da Anas, Cedegolo è stato finalmente liberato dalla morsa asfissiante del traffico, con ricadute positive e benefici influssi sulla vita quotidiana dei residenti. Questi giorni di quarantena stanno però mettendo a dura prova le attività commerciali, costrette ad abbassare la saracinesca. PER QUESTO MOTIVO il giovane presidente dell’associazione Cristian Zaina, perfettamente conscio del momento di grande difficoltà che stanno attraversando i trenta esercenti affiliati e per rassicurarli, si sente di rivolgere loro un appello citando lo slogan che sta attualmente accompagnando il lavoro dell’Unione: «Torneremo più forti di prima a dare vita al nostro paese». Zaina, prima di ogni altra cosa, intende ringraziare tutte le attività commerciali «che con grande rammarico, e penso anche con qualche lacrima versata dai titolari, ancora prima del decreto emanato dal Governo e delle disposizioni delle autorità sanitarie hanno deciso di chiudere i loro negozi». UN PENSIERO il presidente lo rivolge anche a quegli esercenti che commerciano in generi di prima necessità, e che «nonostante la paura stanno gestendo in maniera egregia la situazione sia all’interno dei propri esercizi, sia nelle consegne a domicilio». Compresi i farmaci, consegnati direttamente ai residenti dai volontari della Protezione Civile. Cristian Zaina non dimentica poi di rivolgere un affettuoso «bentornato» al sindaco Andrea Pedrali, reduce dal ricovero ospedaliero dopo il trattamento anti Covid-19, ringraziando lui e la sua amministrazione per la collaborazione prestata fin qui all’Unione. Il tutto in attesa di tempi migliori e del ritorno alla normalità. © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1