CHIUDI
CHIUDI

24.09.2020

Computer in regalo a scuola L’Anpi sostiene la didattica

Jolanda Bazzana e Lucia Tonsi con il computer donato dall’Anpi
Jolanda Bazzana e Lucia Tonsi con il computer donato dall’Anpi

Un computer per consentire a quegli studenti che hanno difficoltà a seguire le lezioni on line tramite i propri strumenti informatici e per favorire la didattica durante l’anno scolastico appena ripreso, che si annuncia all’insegna ella grande incertezza per la pandemia che non accenna a mollare la presa. L’IDEA DELLA DONAZIONE è stata della sezione di Valsaviore e dell’alta Vallecamonica dell’Anpi a favore della scuola primaria «3 Luglio 1944» di Cevo. Il computer è stato consegnato in classe da Lucia Tonsi del direttivo dell’associazione, all’insegnante cevese Jolanda Bazzana, che a sua volta lo assegnerà ad una famiglia bisognosa. A Marcellino Gozzi che fa pure parte del consiglio Anpi, piace ricordare nell’occasione che «se abbiamo dato vita ad una Costituzione fra le più avanzate del mondo, sappiamo oggi che dovremo fare altrettanto anche questa volta per consegnare ai nostri figli ed ai nostri nipoti un paese libero, uguale e solidale contro ogni forma di odio, di fascismo e di razzismo. Tutto ciò in nome di quel sogno di libertà per il quale si sacrificarono molte vite». •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1