L'OPPORTUNITA'

Consorzi forestali: IL Pizzo Camino pronto ad assumere

Sei incarichi a tempo determinato Domande aperte fino al 10 maggio
Lavoro a tempo  col Consorzio forestale Pizzo Camino
Lavoro a tempo col Consorzio forestale Pizzo Camino
Lavoro a tempo  col Consorzio forestale Pizzo Camino
Lavoro a tempo col Consorzio forestale Pizzo Camino

L’occupazione (scarsa) era un problema molto concreto anche prima del disastro economico causato dalla pandemia; e adesso la situazione è solo peggiorata. Ecco perché anche la disponibilità di «soli» sei posti di lavoro, inoltre stagionale, diventa una speranza per molti.

Si tratta di incarichi da boscaiolo/muratore, e vengono offerti dal Consorzio forestale Pizzo Camino al quale fanno riferimento i Comuni di Angolo Terme, Borno, Lozio, Malegno, Ossimo e Piancogno, ma anche l’Associazione agraria frazionisti di Mazzunno e la Comunità montana di Valamonica. Sono numerosi i progetti affidati al Consorzio dai comuni del comprensorio per il 2021, per questo servono operai da assumere con contratto a tempo determinato per un periodo massimo di sette mesi.

Tra i requisiti previsti per partecipare alla selezione il diploma di scuola media o una preparazione tecnica acquisita con un tirocinio, e la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea (purché in possesso di una adeguata conoscenza della lingua italiana). La domanda, in carta libera, va presentata con il modulo preparato per questo all’ufficio operativo del Consorzio Pizzo Camino a Borno, o inviata via Pec all’indirizzo postmaster@pec.cfpc.it.

Le richieste devono essere presentate entro le 12 del prossimo 10 maggio, e per saperne di più ci si può rivolgere al numero dell’ente, 0364 41533, o all’indirizzo di posta elettronica info@cfpc.it. La selezione sarà affidata a una commissione che esaminerà i curricula arrivati; al termine della valutazione sarà stilata una prima graduatoria che determinerà la seconda fase della selezione.

La data dell’eventuale colloquio sarà comunicata attraverso la posta elettronica o con un messaggio sms ai candidati preselezionati con almeno tre giorni di preavviso. Al colloquio saranno chiamati i titolari dei curricula giudicati almeno tra i dieci migliori sulla base della graduatoria. C’è anche la remota possibilità che non se ne faccia nulla; perché se il Pizzo Camino dovesse non ritenere idoneo alcun candidato non procederà effettivamente ad alcuna assunzione.•. G.Gan.

Suggerimenti