CHIUDI
CHIUDI

18.09.2020

Corsi di teatro e recitazione Il palcoscenico sale in cattedra

Andrea Abondio cura i corsi
Andrea Abondio cura i corsi

Riprendono lunedì i corsi di recitazione per adulti, adolescenti e bambini organizzati dalla Scuola Teatro Valcamonica di Andrea Abondio. Tutte le sedi - Darfo, Breno, Edolo, Ponte di Legno, Costa Volpino, Rogno e Provaglio d’Iseo - tornano operative, rispettando le misure anti-contagio. Teatro, dizione, public speaking, lettura espressiva, doppiaggio e recitazione cinematografica sono solo alcuni dei percorsi formativi proposti. Tra le varie iniziative ci sarà anche la produzione di uno spettacolo sul Covid-19. «Il teatro è un potente strumento di espressione che aiuta a tirar fuori quello che abbiamo dentro attraverso l'uso della parola, del gesto e della mimica - spiega Abondio -. In un periodo dove c’è sempre più bisogno di esprimersi, il teatro può aiutare. Questo è stato uno degli anni più difficili in assoluto, ma l’arte non può fermarsi e il teatro deve ripartire». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1