CHIUDI
CHIUDI

13.09.2019

Da «profe» a dirigente Ducoli guida Darfo1

Cristiana Ducoli è tornata nella scuola dove ha insegnato vent'anni, dopo un'esperienza quinquennale a Passirano. È lei la nuova dirigente scolastica dell'istituto Darfo1 che comprende non solo il plesso di Darfo con materna, elementari e medie, ma anche quelli di Pellalepre e Gianico. «Ringrazio - le sue prime parole - Antonino Floridia che negli ultimi due anni ha guidato questa scuola e portato avanti la progettualità. Ritrovo un grande istituto ed è mia intenzione proseguire su questa strada». Già all'ordine del giorno importanti novità: «Procederemo con l'istituzione della settimana corta così come ci stanno chiedendo le famiglie; è un progetto che vedrà la luce nell'anno scolastico 2020-2021 ma a cui si sta lavorando già dallo scorso anno». Scuola che è crescita, culturale ed umana. Accanto al percorso formativo standard infatti prendono piede diversi progetti che vanno dall'erasmus plus per la miglior integrazione degli alunni stranieri al progetto «Scuola secondaria arriviamo». •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1