CHIUDI
CHIUDI

07.09.2019

Parco dei balocchi: il giardino termale diventa una favola

La lunga estate del parco termale e delle Terme di Boario ha ancora qualcosa di importante da offrire prima di andare in archivio. In effetti, il cartellone prevede per la giornata del 15 settembre, sotto la Grande Vela di Boario, il ritorno sulla scena de «Il parco dei balocchi», sicuramente l’evento più atteso dell’anno dai bambini e dalle famiglie. LA GIORNATA dedicata al divertimento e non solo è arrivata alla dodicesima edizione, e si rinnova ancora una volta per offrire a tutti un parco colorato e a misura dei più piccoli, perché possano passare una giornata nella natura all’insegna del divertimento. Il programma? Si inizierà la mattina presto, già alle 9.30, quando i cancelli saranno aperti (l’ingresso sarà gratuito) mentre la chiusura è prevista per le 19. Il risveglio sarà affidato a una colazione da fiaba offerta a tutti, e sarà solo l’inizio di una giornata all’insegna di giochi, facepainting e bodypainting, show, musica, animazione e lotteria della solidarietà. Nel parco secolare nato per le cure termali tutto è cambiato e il pubblico si fa senza età, specie in questa occasione; quando i bambini saranno accompagnati da genitori e nonni per vivere una giornata da ricordare. LA GRANDE area verde sarà allestita, colorata e piena di stand espositivi all’interno dei quali sarà anche possibile pranzare con un valore aggiunto, ovvero consumando alimenti della filiera locale, a chilometri zero. La direzione ha in effetti pensato anche alla salute e alla promozione della stessa, abbinando agli immancabili dolci che tanto piacciono ai bambini una scelta di qualità nelle materie prime proposte per il pranzo. Una riflessione finale: nessuno se ne tornerà a casa a mani vuote. Perché la lotteria finale anche quest’anno premierà tutti i bambini che risponderanno al richiamo festaiolo di Boario, e insieme offrirà risorse alla solidarietà cercando di trasmetterne il valore proprio tra i più giovani. •

Claudia Venturelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1