CHIUDI
CHIUDI

27.07.2019

Sotto la Grande Vela cantano solo i migliori

Il parco termale di Boario
Il parco termale di Boario

L’estate di Boario e delle Terme è anche spettacolo, e per questa sera è attesa la finalissima della nuova edizione di «Duets - Talenti fuori dal comune», il concorso canoro arrivato alla sesta edizione sotto la Grande Vela del parco termale. La gara rivolta ai giovani prevede la partecipazione di coppie di cantanti non professionisti che si esibiranno davanti a una giuria proponendo cover di artisti italiani e internazionali. LA PROPOSTA lanciata come una sfida sei anni fa oggi è diventata un appuntamento fisso nel calendario estivo delle Terme, che insieme a Comune e Catering Zani puntano a cresre un luogo di aggregazione anche per i giovani. La novità del 2019 è la presenza di un coach che non solo seguirà passo passo gli artisti, ma si esibirà a sua volta, risponderà alle domande della giuria e concorrerà a un premio specifico: il miglior coach, appunto. Come gli altri anni, invece, la coppia rappresenterà il Comune di residenza, e ciò consente al concorso di promuovere i borghi della Valcamonica, del Sebino e delle valli vicine. Tanti i premi in palio: al duetto che si aggiudicherà la finale 1.500 euro, al miglior coach 600, al duetto Vallecamonica-Sebino 800, al Comune abbinato al vincitore l’ingresso al parco per tutti i residenti gratuito per tutto il 2020. LE COPPIE in lizza sono nove e non sono solo camune, anzi: oltre a Ossimo, Costa Volpino e Angolo Terme saranno in gara Verona, Rovato, Brescia, Borgo San Giacomo e Orzinuovi. Alla giuria di esperti e giornalisti il compito di decidere quale tra i team in gara è il migliore; non sarà facile viste le passate edizioni con appassionati di musica di altissimo livello che sempre più spesso scelgono questo palcoscenico per arrivare al pubblico. Pubblico che sarà grande protagonista di una serata che si annuncia sold out, sia durante le esibizioni sia dopo, quando sul palco salirà Shade, il giovane rapper che conta milioni di visualizzazioni su youtube. •

C.VEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1