CHIUDI
CHIUDI

13.06.2019

Debutta il Lanzetti bis: «Avanti con le opere»

La confermata sindaco Marina Lanzetti e i consiglieri di maggioranza
La confermata sindaco Marina Lanzetti e i consiglieri di maggioranza

In una sala consigliare gremita è andato in scena il debutto del Lanzetti bis. La votatissima sindaca ha subito teso la mano alla minoranza, invitando tutti a lasciare da parte «gli antagonismi e le asprezze politiche che hanno caratterizzato il clima pre elettorale». Le ha fatto eco il capogruppo dell’opposizione Alessandro Gasparini, che ha promesso attenta presenza e partecipazione: «Cercheremo di apprendere in fretta procedure e atti, certi della disponibilità della maggioranza a farci svolgere il nostro ruolo». Lanzetti, dopo avere annunciato le nomine a vice di Natale Gaudenzi e ad assessore e capogruppo Andrea Pasinetti (che si occuperanno rispettivamente del personale e di ecologia e lavori pubblici; le deleghe in Comunità Montana e Bim resteranno al primo cittadino) ha illustrato le linee programmatiche di questo suo secondo mandato. Il sindaco ha subito relazionato sulle opere in corso: la ciclabile lungo via Nazionale e il completamento dell’area d’accesso alla riserva delle incisioni rupestri. Poi si è passati alla Valpaghera, dove proseguono i lavori in vista della posa, dopo l’estate, del «Pont Lonc». A breve si partirà anche con la messa in sicurezza dopo l’ondata di maltempo di fine ottobre dei versanti franati e dei muretti a rischio, oltre ad alcuni ponticelli sul Palobbia. Infine, verrà eliminata la strozzatura sul torrente Figna a Nadro, che tanti problemi ha provocato anche a fine ottobre. •

L.RAN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1